Ci saranno conseguenze pesanti per i ragazzi del liceo statale di Isili dopo quattro giorni di astensione dalle attività didattiche.

Con una circolare appena pubblicata sul sito dell'istituto, il dirigente scolastico Marco Saba invita gli studenti a una ripresa regolare delle lezioni già da domani.

Intanto sono stati presi dei provvedimenti, come la sospensione delle assemblee di classe e di istituto, e per i ragazzi della quarta l'annullamento della gita di istruzione.

Anche stamattina all'ora di ingresso i rappresentanti degli studenti hanno rilevato la temperatura nelle aule lamentando temperature in alcuni casi più basse dei diciotto gradi e in altri casi al limite.

Il dirigente assicura che dalla ditta che gestisce l'impianto di riscaldamento le informazioni sono di un funzionamento regolare e con temperature all'interno dell'istituto nella norma.

La situazione sarà comunque monitorata dal preside, visto che si tratta di un impianto vecchio e che la scuola presenta altri deficit strutturali.