È scattata l'autogestione nel Liceo Pitagora di Isili, gli studenti sono entrati nelle aule ma non per svolgere la normale lezione.

La causa è sempre la stessa, il malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento che, al rientro dalle vacanze, fa le bizze più del solito. Ma il dirigente scolastico Marco Saba non giustifica la presa di posizione dei ragazzi perché la temperatura nelle aule stamattina era adeguata.

Comunque il preside ha già provveduto a inoltrare una lettera al commissario straordinario della provincia del Sud Sardegna perché la ditta appaltatrice controlli la situazione ed eventualmente intervenga.

"Troppo spesso", ha detto Saba, "sono state interrotte le attività didattiche, non va bene".

Questa mattina fuori dalla scuola anche gli studenti dell'istituto Tecnico Zappa, l'altra scuola superiore del paese.

A bloccare l'impianto di riscaldamento un problema tecnico che è stato sistemato nel corso della mattinata.