Dopo le esternazione dell'ex sindaco di Isili Orlando Carcangiu, l'attuale primo cittadino Luca Pilia ribadisce la posizione dell'amministrazione rispetto ai lavori relativi all'area verde di Asusa.

"Nessuna volontà di rovinare il parco da parte" ha detto "le accuse paiono solamente strumentali: fatte poi attraverso un volantino appena due giorni prima delle elezioni regionali in cui si ritrae il cantiere nel quale sono in pieno svolgimento i lavori".

Pilia sottolinea di aver ereditato dalla precedente amministrazione una situazione già compromessa a causa di una non curanza che durava da anni.

"La volontà dell'Amministrazione", aggiunge, "non è snaturare completamente la destinazione d'uso ma renderlo maggiormente fruibile con giochi d'acqua per bambini, la ricostruzione parziale del laghetto e la creazione di un piccolo ruscello".

Il progetto è stato inserito nel programma Lavoras e dunque sottoposto al vaglio della Regione.

"Le accuse rivolte sono solamente frutto di nostalgiche prese di posizione" conclude Pilia "le nostre scelte sono mirate a garantire una maggior sicurezza dell'area adibita a parco e orientate a rendere fruibile un'area che purtroppo per tanto tempo è stata trascurata".
© Riproduzione riservata