Una denuncia per guida in stato di ebbrezza e un'altra per porto di coltelli del genere proibito. Ancora: due segnalazioni alla prefettura di Nuoro per detenzione di stupefacenti per uso personale.

È l'esito dei controlli nel territorio del Sarcidano effettuati nell'ultima settimana dai carabinieri della compagnia di Isili diretti dal comandante Elias Pasquale Ruiu.

130 autovetture controllate, oltre 200 persone identificate, impiegati 90 militari e oltre 40 veicoli.

Un quarantacinquenne è stato sorpreso alla guida della propria auto sotto gli effetti dell'alcool, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, come ha rilevato l'etilometro. L'autista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ed è scattato il ritiro della patente.

Un cinquantenne è stato invece denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Durante i controlli stradali è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito per il quale la legge vieta il porto senza giustificato motivo.

Inoltre il supporto di un cane antidroga del reparto cinofili Carabinieri del Comando provinciale di Cagliari ha consentito ai militari di segnalare alla Prefettura di Nuoro due giovani della zona trovati in possesso di stupefacenti per uso personale.

Il capitano Ruiu ha detto: "I nostri controlli nel territorio proseguiranno per contrastare sempre di più questi generi di reati".
© Riproduzione riservata