La fiamme sono corse veloci lungo il bordo della strada che attraversa la zona industriale di Macchiareddu e solo grazie all'intervento tempestivo dei volontari della protezione civile Santa Barbara non hanno raggiunto le aziende.

È di due ettari di pascolo andato in fumo, il bilancio del primo incendio della stagione, che ha colpito la zona di Macchiareddu che ricade nel territorio di Capoterra.

Le fiamme, partite dal bordo della strada, si sono fatte largo attraverso l'erba secca, puntando verso le aziende della zona.

Secondo una prima stima, il rogo sarebbe di origine dolosa.

L'incendio è scoppiato questo pomeriggio poco prima delle 16.30: la zona è stata bonificata dopo un'ora e mezza di intervento.

Il fuoco è stato segnalato da un cittadino, visto che le vedette di avvistamento incendi non sono ancora entrate in funzione.

Oltre a preservare le aziende, i volontari dell'associazione Santa Barbara, intervenuti con il Corpo forestale di Capoterra e i volontari del GruSap di Poggio dei Pini, hanno impedito che le fiamme raggiungessero le pale eoliche.
© Riproduzione riservata