Incendi, vigili del fuoco in azione: 7 roghi in Sardegna
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non smette di bruciare la Sardegna. Sono sette gli incendi che hanno impegnato oggi il Corpo forestale con elicotteri del servizio aereo regionale e aerei della Protezione civile nazionale.
La bonifica è in corso nella zona del bosco di Monte 'e Mesu, ad Anela, e sono stati domati gli altri roghi. Le forze antincendio presidieranno tutta la notte il territorio interessato mentre, per individuare le cause e i responsabili, sono state avviate le indagini a cura dei nuclei investigativi del Corpo forestale.
Nel pomeriggio incendio anche a Sorgono, sul pascolo arborato e cespugliato di Funtana Lidone. Due gli elicotteri regionali chiamati in azione assieme alle forze di terra del Corpo forestale, dei vigili del fuoco e dei volontari di Protezione civile.
Il primo incendio della giornata odierna, caratterizzata da alte temperature, ha colpito Seui, nelle aree a macchia e bosco di Funtana su Saboni.
Ha invece interessato il pascolo nudo il fuoco a Sanluri (località su Titti), dove hanno agito un elicottero regionale e le forze del Corpo forestale, dei vigili del fuoco e dei barracelli.
Pascolo nudo colpito dai roghi anche a Uri, in località Scala Cavalli. L'incendio del primo pomeriggio a Uta ha interessato invece aree a pascolo e agricole in località Is Arridelis.
A Carbonia è stata colpita l'area di pascolo di S'ortu de is Braus ma l'incendio è stato velocemente spento.
(Redazione Online/m.c.)