Una buona parte di Cagliari è stata invasa dal fumo spinto dal maestrale proveniente da un incendio divampato ieri sera. I vigili del fuoco sono ancora impegnati in viale Elmas nello spegnimento di diversi focolai.

Circa 50, dal pomeriggio, gli interventi nel Cagliaritano. E molti di questi per situazioni potenzialmente pericolose per la vicinanza ai centri abitati.

Le operazioni sono iniziate a Sestu intorno alle 16.30 con diversi focolai da fronteggiare contemporaneamente: inviate dalla centrale operativa tre squadre e due autobotti e carro autorespiratori. Sono arrivate a supporto anche le squadre di Pula e Solanas ed è stato impiegato inoltre l'elicottero Drago VVF 144.

Altri incendi successivamente in viale Elmas: le squadre sono attualmente in azione per evitare che i roghi, già quasi completamente domati, possano creare nuove situazioni di pericolo.

Prosegue oggi la massima allerta in Sardegna per il pericolo di nuovi roghi, a causa delle alte temperature e per le forti folate di maestrale.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata