Una nuova casa per la Protezione Civile di Senorbì. È stata inaugurata la nuova sede dell’associazione dei volontari “Sant’Isidoro” allestita nel locale al piano terra della casa residenziale per anziani Papa Giovanni XXIII in via Giuseppe Atzeni 26.

Dopo la benedizione del parroco don Nicola Ruggeri, c’è stato il taglio del nastro da parte del sindaco Alessandro Pireddu che ha voluto ringraziare, da parte dell’amministrazione comunale, i volontari per «il loro lungo e fondamentale impegno a favore della comunità di Senorbì e delle frazioni Arixi e Sisini».

Sono settanta i volontari che si occupano delle varie aree di intervento stabilite dalla convezione sottoscritta con il Comune: servizio emergenza Covid-19, pronto intervento in caso di eventi atmosferici e fenomeni che comportano rischio idrogeologico, controllo del territorio, innaffiamento del verde pubblico, individuazione e raccolta rifiuti nelle campagne.

«La nuova sede, realizzata all’interno di locali fatiscenti appositamente sistemati, è un grande sostegno per lo svolgimento delle nostre attività sociali», ha detto il presidente Andrea Cirina.

Completano il direttivo Efisio Solinas (vicepresidente), Franco Piseddu (segretario), Gigi Sirigu (cassiere), Antonello Dessi, Valentino Mascia e Federico Melis (consiglieri). All’inaugurazione erano presenti anche i familiari di Marcello Mascia, cofondatore e storico presidente dell’associazione, scomparso alcuni anni fa. L’impegno del gruppo "Sant'Isidoro" si è dimostrato di fondamentale importanza in questi anni, soprattutto durante l’emergenza sanitaria, grazie a personale volontario formato e qualificato, dotato di mezzi e attrezzature idonee. 

© Riproduzione riservata