Per rilanciare l’occupazione i centri della Trexenta puntano sui nuovi investimenti a favore delle imprese locali.

Proseguono i lavori per la realizzazione di nuove infrastrutture e la modernizzazione della zona industriale di Suelli. «Il progetto che intendiamo completare, tra le altre cose, prevede la posa in opera di nuovi asfalti e la sostituzione dei punti luce esistenti con un moderno impianto di illuminazione a risparmio energetico», dice il sindaco Massimiliano Garau. L’obiettivo da perseguire è evidente: con la valorizzazione dell’area sarà più semplice scommettere sulle potenzialità del polmone produttivo del piccolo centro nel cuore della Trexenta. Verranno inoltre sistemate le aiuole, realizzate alcune aree verdi, resi più agibili e sicuri marciapiedi e rotatorie. 

Attualmente nell’area Pip al confine tra Suelli e Senorbì (nella stessa area convivono gli insediamenti produttivi di entrambi i centri della Trexenta) trovano spazio diverse attività produttive. I titolari, alcuni veri e propri pionieri della piccola e media industria trexentese, attendevano da tempo un energico rinnovamento delle infrastrutture.

Il Consiglio comunale ha invece concluso i lavori per la realizzazione di infrastrutture e la modernizzazione della zona industriale in località Lau De Murtas. Il progetto prevedeva la riqualificazione completa delle strade e la dotazione di nuovi servizi tecnologici a disposizione delle venti aziende nel Piano degli insediamenti produttivi. L’area è stata dotata di nuovi servizi tecnologici a disposizione delle aziende, completata inoltre la riqualificazione dell’impianto di illuminazione e della viabilità anche con la manutenzione dei marciapiedi. La speranza è convincere anche altri imprenditori del territorio a scommettere sulle potenzialità del polmone produttivo di Senorbì.

© Riproduzione riservata