Il sindaco di Orroli Antonio Orgiana è stato riconfermato presidente del Consorzio Turistico dei Laghi, che raggruppa diversi comuni di Sarcidano, Trexenta e Barbagia di Seulo.

Orgiana è stato eletto per il suo quarto mandato alla guida del Consorzio dall'85 per cento dei soci, che hanno condiviso le linee programmatiche presentate dal primo cittadino di Orroli.

Nel consiglio d'amministrazione vicepresidente Samuele Gaviano, sindaco di Serri, consiglieri Mario Cabras sindaco di Goni, Giulio Dedoni, Giglio Usai e Sandro Bandino, mentre amministratore delegato è Agostino Vargiu.

Nelle linee programmatiche presentate da Orgiana, presidente dal 2007: "Lavorare con l'assessorato regionale al turismo per costituire un sistema turistico regionale dei laghi.

La promozione di eventi territoriali di grande livello, la formazione professionale degli operatori e il rilancio del trenino verde.

E ancora l'arrivo di croceristi nel territorio".

I Comuni e gli enti che fanno parte del Consorzio dei Laghi sono Goni, Escolca, Esterzili, Isili, Nurallao, Nurri, Orroli, Sadali, Seulo, Serri, Siurgus Donigala, Villanovatulo e la Comunità Montana Sarcidano-Barbagia di Seulo.
© Riproduzione riservata