I militari dell'Aeronautica di Decimomannu hanno aderito a "Vogliamo donare"
Le 80mila donazioni isolane non bastano a coprire il fabbisogno totale di trasfusioni pari a circa 110milaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Reparto Sperimentale e di Standardizzazione Tiro Aereo di Decimomannu ha affiancato e supportato il Comando Regionale dell’Aeronautica Militare nel contrasto all’emergenza sangue in Sardegna. Il Rssta ha infatti aderito all’iniziativa regionale “Vogliamo donare”, volta a rifornire gli ospedali con sangue, plasma e piastrine.
Le 80mila donazioni isolane non bastano a coprire il fabbisogno totale di trasfusioni pari a circa 110mila. Così, in occasione dei festeggiamenti della patrona dell’Arma azzurra, i colleghi della Difesa hanno organizzato due giornate di raccolta volontaria, una a Perdasdefogu, l’altra a Cagliari: «La donazione - ha commentato il comandante Davide Cipelletti - è un atto di solidarietà e altruismo che ha un impatto enorme nella vita di molte persone bisognose».
L’aeroporto decimese è storicamente famoso per la sua generosità: i cittadini raccontano ancora oggi che i militari Nato che atterravano in Sardegna avevano l’abitudine, al loro arrivo, di recarsi subito e tutti insieme a donare il sangue per poi tornare in sede e festeggiare tutti insieme il bel gesto di fronte a una sostanziosa grigliata.