L'amministrazione comunale di Guamaggiore ha stanziato 250mila euro per realizzare una serie di interventi finalizzati alla manutenzione interna ed esterna degli impianti sportivi Acquamania.

"L'obiettivo è farsi trovare pronti quando potranno riaprire le attività in piscina e le palestre", ha detto il sindaco Nello Cappai. Ma gli investimenti sull'importante struttura sportiva non sono finiti qui. Il Comune ha approvato il progetto che prevede la realizzazione di una serie di interventi per l'efficientamento energetico della piscina di via Tirso, al centro del paese. A disposizione ci sono 81 mila euro.

"È un importante progetto che renderà più moderna quella che già si presenta come una struttura sportiva all'avanguardia", conclude il primo cittadino. La struttura è gestita dall'associazione dilettantistica sportiva "Acquamania", affiliata alla Federazione Italiana Nuoto, che versa un canone annuo al Comune (in quanto proprietario degli impianti) calcolato in base al tasso di fruttuosità medio di mercato.
© Riproduzione riservata