Due gomme squarciate all'auto del vicesindaco di Orroli, Anna Pitzalis, 54 anni.

Pitzalis ha presentato stamane denuncia ai carabinieri della stazione di Orroli e ha precisato: "Un atto vandalico da condannare, ma ritengo non sia collegato alla mia attività amministrativa".

La Ford Focus era parcheggiata in via Generale Anedda, a poche decine di metri dalla sua abitazione.

"Ieri pomeriggio - ha aggiunto - sono andata a prendere la macchina, perché mi dovevo recare per lavoro a Cagliari e ho trovato la brutta sorpresa. Sabato notte il paese era in festa per San Sebastiano con il falò. Magari qualcuno ha bevuto un bicchiere di troppo e poi si è sfogato con le due gomme della mia auto. Ma non è una giustificazione. Ho voluto far conoscere all'opinione pubblica questa azione, che non fa bene all'immagine del nostro paese e offende tutti i miei concittadini, abituati a vivere con onestà e senso civico. Da 25 anni faccio attività amministrativa, cercando di contaminare la comunità con il buono, con progetto di rispetto e senso civico. Chi compie questi atti, si deve sentire un verme".

A Orroli si voterà fra qualche mese per le amministrative. Il nome della Pitzalis circola come uno dei possibili candidati alla carica di sindaco.
© Riproduzione riservata