Gomme squarciate a Orroli, vicesindaco nel mirino dei vandali
Anna Pitzalis spiega che ritiene il gesto non collegato alla sua attività amministrativaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due gomme squarciate all'auto del vicesindaco di Orroli, Anna Pitzalis, 54 anni.
Pitzalis ha presentato stamane denuncia ai carabinieri della stazione di Orroli e ha precisato: "Un atto vandalico da condannare, ma ritengo non sia collegato alla mia attività amministrativa".
La Ford Focus era parcheggiata in via Generale Anedda, a poche decine di metri dalla sua abitazione.
"Ieri pomeriggio - ha aggiunto - sono andata a prendere la macchina, perché mi dovevo recare per lavoro a Cagliari e ho trovato la brutta sorpresa. Sabato notte il paese era in festa per San Sebastiano con il falò. Magari qualcuno ha bevuto un bicchiere di troppo e poi si è sfogato con le due gomme della mia auto. Ma non è una giustificazione. Ho voluto far conoscere all'opinione pubblica questa azione, che non fa bene all'immagine del nostro paese e offende tutti i miei concittadini, abituati a vivere con onestà e senso civico. Da 25 anni faccio attività amministrativa, cercando di contaminare la comunità con il buono, con progetto di rispetto e senso civico. Chi compie questi atti, si deve sentire un verme".
A Orroli si voterà fra qualche mese per le amministrative. Il nome della Pitzalis circola come uno dei possibili candidati alla carica di sindaco.