Più di 200mila euro di avanzo di amministrazione ma il comune ne può usare solo 79mila.

Su proposta dell'assessore al Bilancio Alessandro Deidda, circa 38mila euro per la realizzazione di un grande vascone per raccolta dell'acqua nei pressi del galoppatoio per cercare di contrastare la grossa siccità.

Diecimila interesseranno la strada Sa Cruxi de Perda, un contributo di oltre settemila euro andranno all'oratorio, 5mila alla comunità alloggio e 8mila per debiti e spese varie.

"Sempre in questi giorni", spiega il sindaco Rossano Zedda "abbiamo liquidato i contributi alle associazioni che riguardavano la somma di 2 anni, 2016 e 2017".

Verranno inoltre liquidate due annualità di contributi anche per le associazioni attive in paese. Scelte però non condivise dal gruppo di minoranza guidato da Antonello Spanu.

"Noi gruppo di minoranza", ha detto il capogruppo "abbiamo cercato di porre freno e rimedio, ma la distribuzione fatta non è nell'interesse della comunità".

Il gruppo lamenta anche l'orario di convocazione delle sedute consiliari fatte prevalentemente di mattina, per molti coincidente con l'orario di lavoro.
© Riproduzione riservata