Si sono dimessi in blocco i consiglieri di minoranza di Gergei "Impegno Comune". Attraverso una lettera indirizzata al sindaco i quattro hanno motivato la loro scelta ma mantenendo ferma la volontà di interessarsi al paese.

"Contrasteremo la mala amministrazione - si legge - quando vorremo e ne avremo voglia da semplici cittadini". Contrasti tra maggiorana e minoranza che si sono manifestati già dall'insediamento avvenuto nel 2016, con il tempo sono diventati vere e proprie denunce pubbliche di mala amministrazione. "Non abbiamo smosso le coscienze - scrivono i quattro consiglieri - abbiamo denunciato nella totale indifferenza delle istituzioni e organi di verifica e controllo, siamo stati accusati di essere calunniatori, non possiamo più assistere inermi a questo scempio".

Dopo queste dimissioni si procederà alla surroga attingendo tra chi non è stato eletto, a disposizione otto nomi per garantire la democrazia, in caso contrario la maggioranza potrà comunque continuare ad amministrare.
© Riproduzione riservata