Fugge allo stop, ma i militari lo fermano e gli aprono il finestrino: in manette a San Sperate
L'uomo, che guidava sotto l'effetto dell'alcol, aveva in auto un coltello a serramanico e un bastone in legnoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A San Sperate i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 50enne di Assemini, disoccupato, con precedenti denunce a carico.
L'uomo, durante un controllo alla circolazione stradale, non si è fermato all'alt imposto dai militari e si è dato alla fuga a bordo di un'Opel Corsa di sua proprietà.
Inseguito dai militari, è stato poi bloccato chiudendosi all'interno del proprio veicolo e rifiutando di farsi identificare.
Dopo un'inutile trattativa, i carabinieri sono stati costretti a ompere il finestrino aprendo così l'autovettura e bloccando l'uomo in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcool.
Dalla perquisizione del mezzo che ne è seguita sono stati scoperti e sottoposti a sequestro penale un coltello a serramanico e un bastone in legno.
Il 50enne è stato portato in caserma a San Sperate e, al termine della redazione del verbale, è stato portato a casa e sottoposto al regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo in programma oggi al Tribunale di Cagliari.
L'uomo è stato anche deferito per guida in stato di ebbrezza alcolica e per essersi rifiutato di effettuare il test etilometrico.
(Unioneonline/v.l.)