L'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, con l'arrivo della stagione calda, ha intensificato i controlli attraverso l'installazione di autovelox certificati (spostati di volta in volta, ma sempre segnalati con largo anticipo) capaci di immortalare gli automobilisti indisciplinati.

L'iniziativa del comando della Polizia locale non serve a fare cassa, ma a prevenire gli incidenti e scongiurare i pericoli.

Ecco le strade sottoposte al controllo: giovedì mattina autovelox nella Statale 387 e all'ingresso di Donori; sabato pomeriggio nella circonvallazione e all'ingresso del centro abitato di Barrali.

La settimana prossima nuova ondata di controlli: l'estate è il periodo dell'anno in cui le strade del Parteolla sono più trafficate anche per via dei numerosi turisti che percorrono la Statale 387 (collega Cagliari con il Sarrabus-Gerrei) per raggiungere varie località di mare.

Le strade dove sarà posizionato l'autovelox sono indicate nei calendari pubblicati nel sito istituzionale dell'Unione dei Comuni.
© Riproduzione riservata