Controlli, indagini e denunce da parte dei carabinieri nelle scorse ore tra Cagliari e provincia.

Nel capoluogo, questa mattina, i militari del Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà - a vario titolo - tre ragazze di 21, 20 e 19 anni e un giovane di 20 per invasione di terreni o edifici, danneggiamento aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale (quest'ultimo è illecito amministrativo).

Il gruppetto, nella serata di ieri, si è introdotto in un immobile disabitato a Selargius, di proprietà di un 48enne cagliaritano, dopo aver forzato una porta secondaria. Ma un'anziana, sorpresa dal fatto che tre giovanissime si appartassero con un ragazzo, ha chiamato il 112 attraverso un conoscente.

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno perquisito i quattro trovandone tre in possesso di attrezzi idonei a commettere effrazioni: un cacciavite, tre coltelli a serramanico, dei quali due rispettivamente 16 e 17 centimetri, e uno più piccolo, infine una dose, pari a 1,30 grammi, di marijuana.

Nella notte invece, a Cagliari, i militari del Radiomobile hanno denunciato un 28enne - commerciante e incensurato - per porto abusivo di armi. Intorno alle 23.30 in viale Marconi nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di un coltello a scatto della lunghezza di 20 centimetri di cui 9,5 di lama, e di un tirapugni. All'uomo è stata anche contestata la sanzione di 400 euro per aver circolato in orario notturno.

Verso le due i carabinieri di Pirri hanno sanzionato per lo stesso motivo un 28enne cagliaritano che è stato notato in via Italia.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata