Sono state denunciate le quattro persone responsabili dell'ennesima truffa ai danni, questa volta, di una 38enne di Capoterra.

La donna nel giugno scorso aveva pubblicato su una nota piattaforma di annunci online la proposta di locazione di un appartamento a Castiadas. Per circa 3mila euro, due coppie - una della provincia di Caltanissetta e l'altra di Napoli - l'avevano contattata per prenotare la vacanza e si erano offerte di pagare tutto subito "per evitare che qualcun altro aderisca all'offerta", avevano spiegato.

Quindi avevano fornito alla vittima tutte le informazioni per ricevere immediatamente il denaro, raggiungendo uno sportello ATM bancomat. Da lì le avevano dettato le operazioni da compiere per, a loro dire, ricevere i soldi. La 38enne ha seguito tutta la procedura e i truffatori le hanno infine chiesto di "far trovare la casa in ordine", dato l'esborso compiuto. Ma quando la donna ha stampato un estratto del suo conto si è accorta che quella cifra non era entrata, bensì uscita dalle sue casse ed era finita su quattro carte ricaricabili. A quel punto è andata dai carabinieri e ha raccontato tutto.

Dopo una serie di indagini, i militari sono riusciti a risalire agli autori del raggiro e li hanno denunciati.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata