Elmas, picchia anziano per rapinarlo e aggredisce carabinieri: 21enne in cella
Nei parcheggi del centro commerciale, il responsabile è un venditore ambulante senegalesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha picchiato un 73enne cagliaritano, aggredendolo con pugni al volto nel tentativo - rivelatosi inutile - di rapinarlo. Poi, all'arrivo dei carabinieri, li ha aggrediti.
Un venditore ambulante senegalese, che era sottoposto a obbligo di dimora, è stato arrestato per tentata rapina, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento e inosservanza della misura cautelare a cui era sottoposto.
I fatti si sono svolti nei parcheggi del centro commerciale di Elmas ieri pomeriggio.
Il 73enne è stato aggredito dal giovane, visibilmente ubriaco, che lo voleva derubare, ma non ci è riuscito. L'anziano ha subito chiamato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno trovato il 21enne senegalese all'interno del centro commerciale.
Stava rovistando tra gli scaffali del reparto elettrico, rubando svariato materiale. Avvicinato dai militari, ha rifiutato i controlli e reagito con insulti e minacce. Così i carabinieri lo hanno ammanettato.
(Unioneonline/L)