Educazione ambientale, a Settimo San Pietro un progetto del Centro di aggregazione sociale e del Comune
Gli incontri, dedicati a bambini e ragazzi, organizzati a Casa DessìEducare i ragazzi al rispetto dell’ambiente. È questa la proposta che il Comune di Settimo San Pietro e il Centro di aggregazione sociale portano avanti il lunedì e il giovedì nella Casa Dessì. L’iniziativa è aperta per bambini e ragazzi dai sette agli undici anni. Si frequenta dalle 16,30 alle 19,30.
È questa una delle missioni più importanti del Centro di Aggregazione sociale di Settimo che ha già portato avanti nel tempo altre iniziative di carattere sociale. «In questo laboratorio di riciclo creativo - come si legge in un comunicato - i ragazzi avranno l'opportunità di costruire una nuova bicicletta utilizzando pezzi di una vecchia bici smontata. Assieme alle educatrici, impareranno a dare nuova vita a componenti inutilizzati, sviluppando abilità manuali e consapevolezza sull'importanza del riciclo».
Chiunque lo desideri potrà continuare a creare altre biciclette, sempre con materiali di recupero, promuovendo così la sostenibilità e la creatività, unendo l'utile al divertente. Un’occasione per imparare a rispettare l’ambiente e a sviluppare il lavoro di squadra in modo pratico e coinvolgente. Una iniziatica destinata ad avere un sicuro richiamo da parte dei ragazzi.
(ant.ser.)