Dopo il rogo riapre la spiaggia di Punta Molentis: accessi solo via mare
Ordinanza del sindaco Dessì: la strada d’accesso via terra resta chiusa. Intanto proseguono le indagini dopo il ritrovamento di alcuni inneschiVideo di Egidiangela Sechi
spaventoso incendio del 28 luglio: resta chiusa la strada che permette l'accesso via terra alla spiaggia di Punta Molentis, con il conseguente divieto di transito di pedoni e veicoli, mentre riapre la spiaggia sulla quale è consentito l'accesso via mare.
Ordinanza del sindaco di Villasimius Gianluca D essì dopo loIl provvedimento firmato dal primo cittadino permette di tornare a usufruire dell'arenile che è stato sfiorato dal devastante rogo che ha mandato in fumo circa 100 ettari di territorio e circa una quarantina di auto dei bagnanti, quasi 200 dei quali costretti a scappare anche via mare.
Il Comune ha anche disposto il transennamento dell'area bruciata che sarà delimitata con appositi segnali. Incaricata della vigilanza la Polizia Locale che potrà adottare ulteriori misure «a tutela della sicurezza pubblica».
Intanto proseguono le indagini da parte del Corpo Forestale, coordinate dalla procura di Cagliari, per rintracciare i responsabili del rogo doloso. La forestale, infatti, ha individuato diversi elementi utili per uno o più inneschi, mentre è ancora al vaglio degli investigatori la presenza di un'auto sospetta che sarebbe stata vista allontanarsi dalla zona dell'incendio.
(Unioneonline)