Fede, tradizioni popolari e spettacoli musicali. Donori si prepara a rinnovare il voto a San Giorgio Vescovo, patrono del paese. Si parte il primo maggio alle 18.45 con il triduo in onore del vescovo di Suelli, venerato in Sardegna nella Trexenta, nel Parteolla e in Ogliastra. Il triduo si ripeterà anche venerdì 2 maggio alla stessa ora.

I festeggiamenti entreranno nel vivo il 3 maggio: alle 21.30, in Piazza dei Caduti doppio appuntamento con gli spettacoli “The Original Party-Millennium 90/2000” con il Dj Sergio Mauri e Claude Le Boy. A seguire il meglio della musica latina con “Nostalgia Raggaeton 2000”. Domenica 4 maggio, alle 10, la processione solenne per le vie del paese con il gruppo folk della parrocchia e i suonatori di launeddas Gian Orazio Orrù e Gianluca Piras. Alle 11, la Santa Messa accompagnata dal coro polifonico Sa Defenza. Nel pomeriggio, alle 15.30, animazione per bambini con i giochi gonfiabili. Alle 21.45 lo spettacolo pirotecnico anticiperà il gran finale con il concerto di Marco Carta.

Lunedì 5 maggio, alle 18, la comunità donorese renderà omaggio anche alla Madonna di Bonaria con una messa solenne. L’11 maggio chiusura dei festeggiamenti con la messa in onore di San Giorgio.

© Riproduzione riservata