Domenica in quarantena, anche viale Marconi deserto
Quella che in tempi normali è una delle arterie più trafficate di tutta la Provincia, anche oggi era vuota e presidiata dalle forze dell'ordinePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A vederlo così, vuoto e scorrevole, sembra passato tantissimo da quando ingorghi e lunghe code erano all'ordine del giorno.
Viale Marconi, tra Quartu e Cagliari, in una domenica di quarantena è deserto. Non si esce nemmeno per la spesa e tutti restano a casa, salvo le poche eccezioni di chi, anche nel giorno festivo, deve recarsi al lavoro. I cittadini stanno rispettando i divieti nell'attesa che cadano le prescrizioni e che si possa guardare avanti con più fiducia.
Come ogni giorno, anche oggi quella che in tempi normali è una delle arterie più trafficate di tutta la Provincia era presidiata dalle forze dell'ordine. Le pattuglie della polizia hanno controllato le poche auto in transito, riscontrando la regolarità degli spostamenti.
Il loro lavoro continua incessante per verificare che non vengano violate le regole in un periodo così delicato per l'emergenza coronavirus. Non passa praticamente nessuno nemmeno nello snodo di Is Pontis Paris, dove convergono le uscite per Monserrato, Quartucciu e Selargius.
Anche questi centri sorvegliati da polizia,carabinieri e agenti della Polizia locale. Il traffico aumenta nei giorni feriali quando ci si sposta maggiormente per lavoro, per la spesa e per motivi di salute.