Hanno aspettato per mesi ma le bonifiche non sono arrivate, così questa mattina i residenti delle vie Piemonte e Principessa Yolanda, a Quartu Sant'Elena, sono scesi in strada a protestare.

Ormai non possono nemmeno aprire le finestre per via dell'odore nauseabondo proveniente dalla discarica sotto le loro case.

C'è di tutto: poltrone, sedie, televisori, decine di buste di cibo con carne in decomposizione e anche un motorino, probabilmente rubato. I rischi per la salute pubblica sono elevati così adesso i residenti sono pronti a scrivere all'Asl.

Il Comune ha già multato i proprietari del terreno privato imponendo le pulizie che però non sono state fatte. Lo spazio proprio al centro della città ha bisogno anche di una recinzione per evitare l'assalto degli incivili.