Il rifacimento della segnaletica orizzontale sulla strada provinciale numero 3 lungo i tratti da Villaspeciosa a Decimoputzu e da Decimoputzu a Vallermosa è stato sollecitato dal sindaco di Decimoputzu, Alessandro Scano, con una nota inviata al Commissario straordinario della provincia del sud Sardegna, Mario Mossa.

Il primo cittadino chiede anche che si provveda allo sfalcio delle infestanti lungo le banchine stradali negli stessi tratti viari e la installazione di segnalazioni idonee alla individuazione notturna dei limiti della carreggiata.

"L'attuale stato della segnaletica orizzontale e verticali e l'assenza di segnalazioni di sicurezza - dice il sindaco Scano - creano, in particolare nelle ore notturne, situazioni di grave pericolo per l'incolumità di veicoli e persone che transitano lungo la strada provinciale numero 3, sia nel tratto Villaspeciosa-Decimoputzu e sia nel tratto Decimoputzu-Vallermosa. Inoltre, l'approssimarsi della primavera determina il veloce accrescimento della vegetazione erbacea lungo le banchine stradali, creando ulteriore pericolo a causa della scarsa visibilità che ne consegue".

"L'intento - aggiunge Scano - è anche quello di collaborare con l'istituzione territoriale provinciale, con il solo scopo di salvaguardare la sicurezza e l'incolumità dei cittadini, onde scongiurare, conclude il primo cittadino, situazioni di pericolo conseguenti ad assenza della normale e ordinaria manutenzione".
© Riproduzione riservata