"Tu stai a casa, ordina al telefono ciò che ti serve e alla consegna ci pensano loro". Questo è lo slogan dell'amministrazione comunale di Decimoputzu per convincere la gente a non uscire di casa neanche per le compere.

"Una iniziativa - dicono il sindaco Alessandro Scano e l'assessore alle Attività produttive Vincenzo Ena - importantissima in questo momento, in cui tutti dobbiamo collaborare e restare a casa. Ringraziamo chi ha aderito al progetto mirato a garantire in tutte le case l'arrivo dei medicinali e di tutti gli alimenti di prima necessità senza che la gente esca di casa. Ringraziamo tutti gli esercenti che hanno dato l'adesione all'iniziativa".

Hanno aderito al progetto la farmacia Mambrini, la parafarmacia "Mariantigu". Per gli alimentari, il Panificio Orazio Piga, il panificio Podda e figli e pasticceria (con consegna solo nella mattinata), il market Mascia Nonna Isa e alimentari di Francesca Sollai. A disposizione per garantire la consegna di quanto si ricidede anche le macellerie Angheleddu, Carlol Vincis. E poi i negozi di Frutta e verdura di Riccardo Melis, Monica Collu e Renato Pisano e l'azienda agricola di Franco Sabiucciu. Disponibili anche le pizzerie Dolce nero, Tiffany, Carletto e Luca, Ignazio Maccioni e la pasticceria Vanda. Per l'acquisto di gas e legna, i negozi di Andrea Cadoni, Daniele Schirru e Paolo Munzittu.

Hanno aderito all’iniziativa anche “La Spiga bionda ristorazione” e la ditta “Non solo gas” di Armas Monica. Possibili anche altre adesioni per una iniziativa che sta riscuotendo un buon successo e di grande interesse ovviamente in questo momento di difficoltà per i cittadini chiamati a restare a casa.
© Riproduzione riservata