Il sindaco di Decimoputzu, Alessandro Scano, è risultato positivo al Covid. Questa mattina è arrivato l'esito del tampone effettuato sul primo cittadino nei giorni scorsi. I contagi accertati in paese salgono a 50, con tre guariti. Numeri alti, risultati arrivati in seguito ai tamponi a tappeto predisposti da Comune e Ats per un possibile focolaio in centro. Nei giorni scorsi era stato necessario anche tenere chiuse anche alcune scuole. La situazione è in continuo monitoraggio.

Le condizioni di salute di Scano non sono preoccupanti: "Sono a casa, ho qualche linea di febbre ma per il resto sto bene. Credo di poter dire che in tutto il periodo e anche negli ultimi giorni ho sempre cercato di prestare la massima attenzione a quello che facevo, e soprattutto a come lo facevo. A quanto pare però non è bastato".

Il sindaco lancia l'ennesimo appello ai cittadini: "È necessario che tutto il nostro agire continui ad essere improntato alla massima prudenza e attenzione. Può veramente fare la differenza. Voglio ringraziare quanti essendo venuti a conoscenza di questa mia situazione mi hanno fatto pervenire espressioni di solidarietà e vicinanza. Il mio telefono rimane a disposizione di tutti i cittadini".
© Riproduzione riservata