Gabriella Dessì ha 71 anni e fa la dj. È lei che sceglie la musica da proporre ogni sera agli avventori del pub che gestisce con i figli a Decimomannu. La sua è una passione abbastanza recente.

Ha iniziato nel 2015 per ricordare il fratello morto nel 1993. Si chiamava Bruno, aveva 34 anni, era appassionato di musica e di calcio (lo stadio del paese e intitolato a lui e a Mauro Locci). Faceva anche il dj e si esibiva spesso. Quando è morto tutta l’attrezzatura è rimasta chiusa dentro una stanza per anni.

Nel 2015 Gabriella Dessì ha deciso di portare giradischi, mixer e vini nel pub e da allora ogni sera seleziona i brani. «Ho sempre ascoltato la musica ma non sapevo come funzionasse un mixer – racconta Gabriella Dessì – mio fratello amava il funk. Era molto bravo alla consolle. Conservo ancora alcune cassette con i suoi mix. Ascolto diversi generi musicali e cerco di tenermi aggiornata sulle novità discografiche».

Tutti i dettagli della storia di Gabriella Dessì nell'articolo di Francesco Pintore domani su L’Unione Sarda in edicola e nell’edizione digitale del quotidiano

© Riproduzione riservata