Gesico in lutto per la morte di un'anziana donna che aveva contratto il Covid-19.

Aveva 88 anni, era ospite del centro anziani di Villasalto, paese dove vive la sorella minore.

La donna, dopo essere risultata positiva al Coronavirus, ha visto aggravarsi le sue condizioni.

È stato necessario il trasferimento nell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, dove però dopo alcuni giorni di ricovero si è arresa al virus.

Alcuni giorni prima il piccolo paese dell'alta Trexenta aveva pianto la morte di un altro suo cittadino che aveva contratto il Covid. Pensionato, ex dipendente comunale, era stato ricoverato dal 118 al Santissima Trinità, dove è avvenuto il decesso.

L'intera Trexenta sta pagando un prezzo altissimo al Coronavirus, soprattutto nella parte più debole della popolazione. L'amministrazione comunale di Gesico è in prima linea nella promozione di attività finalizzate allo screening della popolazione, con l'obiettivo di prevenire il contagio e tenere sotto controllo la curva epidemiologica. Tra le iniziative intraprese per monitorare l'evolversi della curva epidemiologica c'è l'adesione allo screening gratuito effettuato da una squadra di medici di medicina generale tramite tamponi antigenici. Il primo screening, su oltre 40 test effettuati, è risultato un solo cittadino positivo.
© Riproduzione riservata