Insieme alla sua famiglia, il consigliere regionale e sindaco di Escolca, Eugenio Lai, si è messo in isolamento domiciliare precauzionale in attesa di essere sottoposti al tampone per coronavirus.

Come scrive lui stesso su Facebook: "L'abbiamo deciso dopo aver contattato il medico di base perché una coppia di amici con cui siamo venuti a contatto dieci giorni fa ci ha comunicato di essere positiva al Covid-19".

Lai racconta anche di una dipendente comunale in attesa dell'esito del tampone e chiede ai suoi concittadini "di allentare i contatti, di praticare il distanziamento sociale e di utilizzare i dispositivi di protezione individuale, rivolgendosi all'Usca di riferimento o al medico di base in caso di sintomi".

Dice inoltre di aver voluto rendere pubblica la sua situazione "non per creare allarmismi, ma per senso di responsabilità e serietà, anche per il ruolo che ricopro". Per lo stesso motivo "ho già annullato gli appuntamenti programmati per i prossimi giorni".

Intanto a Escolca, conclude, "non risultano positivi al momento".

(Unioneonline/s.s.)