Cinque evasioni in 20 giorni: il "record" di un 50enne algherese
Un irriducibile detenuto, uscito dal carcere e affidato a un centro sociale di Arzana, sorpreso a 150 km di distanzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dal carcere di Sassari è stato affidato a inizio giugno a un centro sociale di Arzana. Ma in venti giorni, è evaso cinque volte, collezionando forse un record.
Il protagonista della vicenda, un uomo di 50 anni, originario di Alghero, è stato sopreso e arrestato a Sestu dai carabinieri.
I militari, impegnati in un vasto servizio preventivo disposto dal tenente Pietro Lucania e dal maresciallo Riccardo Pirali, lo hanno notato in paese: lo hanno fermato, accompagnandolo in caserma dove è stato identificato.
E dai controlli è saltata fuori la sua evasione dal centro sociale di Arzana, distante oltre 150 chilometri, nonché tutte le precedenti "fughe".
Il giudice, prontamente informato, ne ha quindi disposto il ritorno allo stesso centro da dove era evaso. Sulla vicenda, il tenente Lucania ha invece girato un rapporto in Procura, per gli opportuni provvedimenti. Cinque evasioni in venti giorni, sono, come detto, un piccolo primato.