Castiadas, scontro frontale auto-tir sulla 125: morto un venticinquenne di Cagliari, un ferito grave
Lo schianto all'altezza di Olia Speciosa, perde la vita Davide Sapienza. L’elisoccorso trasporta l’autista del mezzo pesante al Brotzu, un altro coinvolto trasferito al San MarcellinoIncidente mortale sulla nuova Orientale sarda all'altezza di Olia Speciosa, Castiadas: la vittima si chiamava Davide Sapienza, 25 anni, nato a Cagliari. Era alla guida di una Clio che si è scontrata frontalmente contro un tir.
Un impatto violentissimo, con Sapienza che ha perso la vita sul colpo. L’autista del mezzo pesante - Daniele Spiga, 41 anni, di Scano Montiferro, – è stato trasportato in gravi condizioni al Brotzu con l'elisoccorso. Il suo passeggero, un cinquntanovenne di Assemini, è stato trasferito al San Marcellino di Muravera a bordo di un’ambulanza: i feriti non sono in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di San Vito che, coordinati dal maggiore Massimo Meloni, hanno effettuato i rilievi di legge.
Intervenuti anche i vigili del fuoco della stazione di San Vito. Durante i rilievi e i soccorsi, oltre che per consentire la rimozione dei mezzi, l’Anas ha chiuso la Statale e il traffico è stato deviato su strade alternative.
Stando a una prima ricostruzione, la causa dello schianto non sarebbe un sorpasso azzardato: l’auto di Sapienza - non è escluso il malore, ma nemmeno la distrazione – ha invaso la corsia sulla quale stava sopraggiungendo il Tir, l’autista ha scartato a destra nel tentativo di evitare l’impatto, ma ogni tentativo è stato vano.
Raffaele Serreli
Enrico Fresu