Controlli a tappeto lungo le spiagge del Sud Sardegna. I carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari hanno implementato le attività e le pattuglie nelle zone con un maggiore afflusso turistico, per evitare odiosi furti e reati e anche il fastidio di parcheggiatori abusivi spesso molesti e minacciosi vicino alle spiagge.

E proprio a Castiadas, in località Cala Pira, è stato pesantemente sanzionato un parcheggiatore abusivo di 55 anni di Quartu Sant’Elena, che chiedeva soldi per i parcheggi in un’area aperta al pubblico.

L’uomo aveva anche un coltello a serramanico di 17 centimetri che utilizzava per minacciare i bagnanti. E’ stato denunciato alla Procura e si è preso anche una sanzione amministrativa che va dai mille ai 3.500 euro.

A Porto Pino invece è stato denunciato un 50enne di Varese, che ha spintonato con violenza due operatrici della cooperative L’Elica, incaricata della gestione dei parcheggi a pagamento. Le ha minacciate e spintonate energicamente dopo un diverbio per futili motivi.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata