Capoterra, riaperto un senso di marcia della 195 chiusa per lavori
La decisione dopo il caos, i ritardi e i disagi per i cantieri di riparazione a una condotta idricaVideo di Francesco Pintore
Riapre al traffico il tratto della Strada statale 195 chiuso nei giorni scorsi per consentire la riparazione della condotta che porta l’acqua alla zona industriale di Sarroch.
Dopo i colloqui avuti per tutta la giornata con l’Anas e il Tecnocasic, il sindaco Beniamino Garau ha firmato l’ordinanza per l’utilizzo di almeno un senso di marcia.
La strada è stata aperta nella direzione Sarroch-Cagliari, mentre l’altro lato – interessato dagli interventi di manutenzione sulla condotta – resta chiuso al traffico.
Con la nuova ordinanza è consentita la circolazione dei veicoli – eccetto i mezzi pesanti - che da Sarroch procedono verso Cagliari: per il ritorno sarà necessario continuare a percorrere girare verso Capoterra alla rotatoria de Sa cardiga e su schironi, percorrere la Strada provinciale 91 e poi imboccare la Strada statale 195 bis.
Segnaletica assente, che ha amplificato i disagi degli automobilisti costringendoli a fare marcia indietro dopo essere arrivati davanti all’area di cantiere, code per tutta la giornata che hanno portato i tempi di percorrenza da Pula a Cagliari addirittura a due ore: gli ultimi due giorni hanno costretto lavoratori pendolari, turisti e residenti a restare incolonnati sulla 195 bis per ore.