Capoterra, nell'incontro della Confesercenti il futuro turistico del paese
Il primo di una serie di incontri nei territori con lo scopo di analizzare i dati del turismo e progettare percorsi di sviluppoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un incontro per discutere dei nuovi percorsi, degli strumenti e delle opportunità per il futuro di Capoterra e della sua comunità.
La Confesercenti provinciale di Cagliari, la Sintur Sinergie Turistiche e l’associazione Extra con l’amministrazione comunale di Capoterra hanno organizzato un incontro con i portatori di interesse territoriali per domani alle 16,30 a Casa Melis. Quello di domani sarà il primo di una serie di incontri nei territori con lo scopo di analizzare i dati del turismo e progettare percorsi di sviluppo per la crescita sostenibile delle comunità con particolare riferimento al settore dell’ospitalità turistica.
Durante l'incontro saranno affrontati argomenti specifici legati all’analisi dei flussi turistici e delle potenzialità del territorio capoterrese, allo studio della evoluzione del settore extra alberghiero come volano per lo sviluppo turistico e alle possibilità di creare rete tra le imprese del territorio con la nascita e lo sviluppo del Centro commerciale naturale.
Saranno inoltre affrontati temi relativi agli strumenti di finanza agevolata a disposizione sia di coloro che vogliono iniziare un nuovo percorso imprenditoriale, sia di coloro che invece hanno già l’impresa e la vogliono sviluppare. Daranno l'avvio ai lavori il sindaco di Capoterra, Beniamino Garau, e l’assessore al Turismo, Gianluigi Marras: seguiranno gli interventi del presidente e del direttore di Confesercenti Marco Medda e Nicola Murru, di Martino Di Martino per la Sintur Sinergie Turistiche e di Maurizio Battelli, presidente della associazione Extra. Coordina i lavori Milena Zara, direttrice della formazione professionale della Confesercenti provinciale di Cagliari. Al termine degli interventi ci sarà spazio per un dibattito con il pubblico.