I libri arrivano in riva al mare: grazie al progetto “Bibliomare”, che prevede l’apertura di uno sportello della Biblioteca comunale nei locali dell’infopoint di Maddalena spiaggia, gli amanti della lettura potranno contare sul servizio organizzato dalla cooperativa Tesauro.

L’apertura della piccola succursale fa parte delle attività culturali connesse al servizio di gestione della Biblioteca di vico Del Popolo garantito dalla Tesauro. Lo sportello della biblioteca a ridosso della principale spiaggia di Capoterra aprirà i battenti a luglio: per due giorni alla settimana i turisti e i residenti che sceglieranno Maddalena per trascorrere qualche ora in riva al mare potranno avere in prestito uno dei libri presenti negli scaffali dell’infopoint.

L’obiettivo del progetto, che ha avuto il benestare dalla Giunta comunale, è quello di promuovere le attività della Biblioteca – impegnata durante tutto l’anno nell’organizzare molteplici attività culturali – ma anche offrire un servizio aggiuntivo ai bagnanti, che potranno prendere in prestito un libro da leggere sotto l’ombrellone. 

© Riproduzione riservata