Grande festa ieri in paese per i 102 anni di Salvatora Saturnina Lisai, la nonnina originaria di Anela che vive a Capoterra dal 2009.

Nella sua lunga vita, lavorando come bambinaia, ha avuto la possibilità di girare il mondo, poi, dieci anni fa, per seguire suo figlio si è trasferita a Capoterra. Da ragazzina si occupava delle pecore, quando è diventata una giovane donna ha avuto la possibilità di lavorare come bambinaia presso famiglie facoltose. Grazie ai bambini che accudiva ha avuto la possibilità di viaggiare tantissimo, arrivando anche a visitare New York.

Le 102 candeline spente non ingannino: nonna Salvatora è ancora pienamente autosufficiente e conserva una memoria invidiabile. La nonnina di Capoterra, festeggiata dal figlio e dai nipoti, ha ricevuto la visita del sindaco, Francesco Dessì, che la ha regalato una targa a nome di tutta la cittadinanza.

"Capita raramente di trovare ultracentenari così lucidi come nonna Salvatora - racconta il sindaco -, è un piacere sentirla raccontare gli episodi più significativi della sua vita. Il nostro paese si conferma un luogo in cui le persone invecchiano serenamente: a tutt'oggi sono sei gli anziani che hanno superato il secolo di vita".
© Riproduzione riservata