Capoterra, il Comune stanzia un contributo per sterilizzare cani e gatti
Possono partecipare al bando i titolari di aziende agricole e i privati proprietari di cani e gatti che abbiano un Isee non superiore a 25mila euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Via libera dal Comune di Capoterra al bando per la concessione di un contributo finalizzato alla sterilizzazione dei cani e dei gatti di proprietà. L’obiettivo del progetto è quello di realizzare un programma di controllo delle nascite che alimentano la popolazione dei cani e dei gatti attraverso la sterilizzazione delle femmine. Il bando punta soprattutto a tenere sotto controllo le nascite degli animali ad alto rischio di riproduzione incontrollata come i cani adibiti alla custodia di greggi e alla guardia di fondi rurali, ma anche a quelli da compagnia che stanno all’interno delle proprietà private.
Per quanto riguarda i felini, particolare attenzione verrà riservata alle femmine delle colonie in convivenza con esemplari maschi.
Possono partecipare al bando i titolari di aziende agricole e i privati proprietari di cani e gatti che abbiano un Isee non superiore a 25mila euro residenti a Capoterra.
Le domande potranno essere consegnate a mano all’Ufficio protocollo, oppure inviate tramite pec all’indirizzo comune.capoterra@legalmail.it, oppure spedite tramite servizio postale entro il 18 dicembre.