Un incendio ha distrutto tutto ciò che possedevano, la solidarietà della gente li sta aiutando a risollevarsi per poter tornare alla normalità.

I coniugi Sharon Madau 23 anni, e Simone Dessì 28, genitori di tre bambine 4 e 2 anni, e 2 mesi, stanno cercando di riprendere in mano la propria vita, dopo che un cortocircuito partito da un televisore ha distrutto il monolocale nel quale vivevano e tutte le cose che c'erano all'interno.

Generi alimentari, vestiti, pentole, biancheria, giocattoli: per aiutare la famiglia oggi ospitata in casa dei genitori di Sharon non si sono mobilitati solo i cittadini di Capoterra, gli aiuti stanno arrivando da tutta Italia. I due ragazzi questa mattina hanno incontrato anche il sindaco, Francesco Dessì, che ha assicurato che anche il Comune farà la propria parte. Ma per risollevarsi questi ragazzi hanno bisogno di un lavoro e di una casa: Simone, oggi disoccupato, nonostante la giovane età, ha un'esperienza decennale come macellaio, e Sharon si arrangia a fare di tutto.

"Oltre a una casa, abbiamo bisogno di un lavoro, perché vogliamo poterci mantenere contando solo sulle nostre forze - dicono Sharon e Simone - , il momento che stiamo attraversando è molto difficile, ci conforta il fatto che in questi giorni tante persone che neanche conosciamo ci hanno dimostrato tanta solidarietà: quello che speriamo, ora, è di poter presto tornare a condurre una vita normale".
© Riproduzione riservata