Dopo tre evasioni in meno di una settimana e altrettanti danneggiamenti del braccialetto elettronico, per un 47enne cagliaritano sono scattate le manette e la custodia cautelare in carcere. 

L’uomo, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato all’alba di oggi dai carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari, in esecuzione di un’ordinanza del Tribunale che ha revocato i domiciliari, giudicati ormai inadeguati.

Le violazioni risalgono ai giorni 16, 19 e 21 luglio, quando l’uomo era stato sorpreso fuori dall’abitazione in chiara violazione delle restrizioni.

In tutte e tre le occasioni avrebbe anche manomesso e reso inutilizzabile il dispositivo elettronico di sorveglianza, configurando così anche il reato di danneggiamento di beni dello Stato.

A fronte della reiterata inosservanza delle prescrizioni imposte, l’Autorità giudiziaria ha ritenuto necessario disporre misure più stringenti, ritenendo la detenzione domiciliare non più idonea a contenere il rischio di fuga o recidiva.

L’uomo è stato quindi trasferito nel carcere di Uta, dove resterà a disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari.

(Unioneonline/Fr.Me.)

© Riproduzione riservata