Questa mattina nella scuola primaria di Burcei si è tenuto il primo laboratorio di musica popolare sarda chiamato “Suoni, voci e radici".

Un progetto dell’associazione “Ballu Tundu” sviluppato dall’Orchestra popolare sarda del maestro di launeddas  Orlando Mascia che può contare tra i suoi tanti musicisti anche due burceresi: Mario ed Emilio  Aledda.

Il laboratorio, voluto dall’amministrazione comunale, è stato accolto con entusiasmo dalla scuola Manzoni. Ha  consentito ai ragazzi di conoscere le caratteristiche e la storia di numerosi strumenti musicali tradizionali della Sardegna.
Un viaggio tra racconti e suoni legati all'Isola, utile per poter conoscere e apprezzare la ricchezza culturale dell’Isola.