Successo a Burcei della Festa del pastore che si è chiusa in serata con l'assaggio della carne arrosto di vitella, pecora e capra. Diversi i quintali di carne preparata per la gioia non solo dei residenti ma anche dei turisti e villeggianti.

Una festa iniziata venerdì con l’inaugurazione di una mostra di pittura sul paese curata da Maria Cecilia Angioni. Ieri, un convegno sul futuro della pastorizia: dopo i saluti del sindaco Simone Monni e dell'assessore all'agricoltura Marcello Malloru, sono intervenuti esperti del comparto che hanno affrontato il tema su un settore, come quello dell'allevamento del bestiame, che può avere un futuro.

Inaugurata anche una mostra di Donato Cannas con le foto antiche del paese.

Oggi gran conclusione con gli stand dell'agroalimentare e con gli arrosti per i palati più fini. La festa è stata organizzata dall'associazione dei pastori di Burcei con la collaborazione del Comune. Soddisfazione con gli amministratori è stata espressa dal presidente dell'associazione dei pastori Antonio Cabanu: "Abbiamo avuto tanti ospiti in questi giorni. Una festa che si identifica con le nostre tradizioni e con la nostra cultura”.

© Riproduzione riservata