La soluzione potrebbe essere quella che il Comune sta sponsorizzando da tempo. Per evitare la soppressione della caserma dei carabinieri di Burcei, ora ripiegata a Sinnai per mancanza di una sede idonea, la Giunta punta a trasformare alcune aule della scuola Media in uffici amministrativi. Successivamente il caseggiato potrebbe essere in parte modificato in caserma con posti letto per i militari e con tutti gli altri uffici. La scuola Media potrebbe invece essere ospitata nel polo scolastico che il Comune vorrebbe realizzare, adeguando la sede che ospita le elementari.

La caserma di Burcei è chiusa da tempo con i militari che, ospitati a Sinnai, viaggiano tutti i giorni per assicurare la prevenzione in paese. Per le denunce e per ogni atto burocratico, i residenti devono invece spostarsi sino a Sinnai, distante 33 chilometri. Una situazione davvero anomala. Di tutto questo si è parlato anche durante un incontro in video conferenza fra la Giunta comunale, la prefettura e il Comando provinciale dei carabinieri.