Burcei: altri sette giorni di festain onore di Santa Barbara
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altri sette giorni di festa a Burcei in onore di Santa Barbara. L'altra sera è stato ripetuto il rito della vestizione della Santa.
Oggi la grande sagra prosegue alle 17.30 con la processione campestre accompagnata dalle launeddas di Mario Aledda e dall'organetto di Mattia Mucelli.
Seguirà "Santa Messa del Malato".
Alle 19 , inizia il torneo di beach soccer in Piazza Giampaolo Marcia. Domani alle 17,30, chiusura dell'anno catechistico, nella chiesetta di Santa Barbara.
L'otto giugno alle 22, appuntamento con una gara poetica in piazza "is Grifonis", con gli improvvisatori cabesusesus: Zizi Bernardo, Mureddu Celestino, Farina Nicola, accompagnati da su cuncordu de Seneghe.
Il 9 giugno, alle 18 incontro nella Piazza della Madonnina per dare inizio alla "Camminata per Santa Barbara", un momento per stare insieme e camminare verso la chiesetta.
Alle 19,30 - "Santa Messa dei Giovani" a Santa Barbara, presieduta da don Carlo Rotondo e cantata dal coro parrocchiale di Burcei.
I festeggiamenti proseguiranno nel piazzale della chiesetta, con rinfresco e "Serata Just Dance".
Questo il programma dei giorni successivi:
venerdì 10 giugno
Ore 16:30 - Serata di giochi per bambini in piazza Giampaolo Marcia. Seguirà Crepes party.
Ore 16:30 - In contemporanea ai giochi per i bambini, dimostrazione promozionale di Paintball, presso la parte alta della piazza Giampaolo Marcia (pineta).
Ore 21:30 - La compagnia teatrale "Impari po aprettu" presenta la commedia "De s'oru no nascid nudda, de su ladamini nascid su frori", in piazza Giampaolo Marcia.
Ore 23:00 - Spettacolo di illusionismo con l'"Illusionista Thomas", in piazza Giampaolo Marcia. Sabato 11 giugno
Ore 9:00 - Gara di tiro al piattello presso campo sportivo Mauro Monni in località "is passus".
Ore 10:30 - Santa Messa in onore dei 90 anni della chiesetta di Santa Barbara, con la partecipazione di tutti i Novantenni di Burcei, dei sacerdoti e delle suore burceresi e dei precedenti comitati di Santa Barbara.
Ore 18:00 - Processione di rientro della Santa verso la parrocchia di Burcei, animata dall'organetto di Emilio Aledda e Mattia Mucelli, dalla fisarmonica di Stefano Monni e del piccolo Simone, dalle launeddas di Mario Aledda e da su sollitu di Davide Pisu ,con l'accompagnamento dei cavalieri di Burcei e Castiadas, dei gruppi Folk di Burcei, Uta, Villasalto e Guasila. Seguirà Santa Messa solenne, celebrata da Don Giuseppe Pisano e cantata dal coro parrocchiale di Burcei.
Alle 22, Saggio di danza in piazza Giampaolo Marcia del "Club Latin Dance" di Francy e Nico presentato da Michele Piras, con la breakdance di Fabrizio Corona e con la partecipazione di Luisa Uneddu della pzf company con la danza del ventre e della FKB Majorettes Sanluri.
Domenica 12 giugno
alle 10 Processione dell'Ottava per le vie del paese, accompagnata dai suonatori di Burcei. Seguirà la Santa Messa in piazza Giampaolo Marcia, celebrata da Don Giuseppe Pisano e cantata dal coro parrocchiale di Burcei.
Ore 17:00 - Estrazione dei biglietti e consegna premi, in piazza.
Alle 18, serata di musica con Radiolina in Piazza Giampaolo Marcia. Alle 20,30, cerimonia di cambiamento della bandiera al nuovo comitato, presso l'abitazione di Serra Samuele, in via Monte Serpeddì, con l'accompagnamento dell'organetto di Emilio Aledda e Mattia Mucelli, dalla fisarmonica di Stefano Monni e del piccolo Simone, delle launeddas di Mario Aledda e da su sollitu di Davide e dalla banda musicale di Monastir.
Seguirà, nello stesso luogo, la salsicciata con animazione balli e musica folkloristica.