I carabinieri gli danno la caccia, e hanno una pista. Sarebbe un uomo di 40 anni il responsabile dell'episodio avvenuto tre notti fa sul lungomare del Poetto, quando un turista italiano di 50 anni è stato colpito da un'auto alla cui guida si trovava, secondo quanto ricostruito sinora, un cliente respinto all'ingresso di un vicino locale.

Il conducente, salito a bordo, è partito innestando la retromarcia e fermandosi a ridosso delle innumerevoli persone che si trovavano vicino all'ingresso, quindi si è immesso sulla litoranea ad alta velocità, ha percorso la rotatoria ed è tornato indietro quasi puntando la folla. Mentre qualcuno riprendeva la scena con un telefonino e quasi tutti si scansavano, il turista (che si trovava con un'amica) è stato colpito dalla macchina ed è finito dolorante a terra, aiutato dagli altri presenti a rialzarsi. Uno "spettacolo" finito subito dopo in rete e diventato virale in brevissimo tempo.

La vittima è stata portata in ospedale con alcune fratture alle gambe e a un braccio mentre il responsabile faceva perdere le proprie tracce subito dopo l'esibizione.

Da allora, è partita la caccia all'uomo. Della vicenda si occupano i carabinieri della Compagnia di Quartu, del Nucleo operativo radiomobile e della Stazione cittadina, che già oggi potrebbero inoltrare alla Procura della Repubblica una dettagliata informativa.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata