Verrà acceso dalle 5,30 alle 14 il riscaldamento del liceo Statale Pitagora di Isili. Stamattina la comunicazione è arrivata sulla scrivania del preside reggente Marco Saba da parte del responsabile dei servizi tecnici della Città Metropolitana di Cagliari.

Un primo passo per la risoluzione delle criticità che attanagliano da anni la scuola isilese. Numerose le manifestazioni di protesta messe in campo ogni anno dagli studenti. Anche di recente, al rientro dalle vacanze natalizie, ci sono stati 5 giorni di agitazione.

Il dirigente ha sollecitato subito delle decisioni sulla situazione da parte della provincia di competenza, quella del Sud Sardegna, come appunto l'aumento delle ore di accensione del riscaldamento, ma anche un aumento degli elementi e un intervento sugli infissi. I genitori attraverso i rappresentanti di classe e di Istituto hanno chiesto una presa di coscienza da parte di tutti gli enti preposti a vigilare sulla scuola. Si attende ora un sopralluogo da parte della provincia.