08 marzo 2018 alle 18:34aggiornato il 08 marzo 2018 alle 18:46
Attesa del pullman sotto l'acqua: protestano i residenti delle periferie di Capoterra
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono bastati pochi millimetri di pioggia, e la strada che collega Rio San Girolamo a Poggio dei Pini si è trasformata in un acquitrino.
Protestano i pendolari che vivono nelle zone periferiche di Capoterra, costretti ad aspettare il pullman in via Dei Genovesi, dove non ci sono marciapiedi e neppure una pensilina.
La scorsa estate il Comune ha asfaltato la strada, e ha pure posizionato i lampioni, ma per i residenti i disagi non sono terminati.
"I bambini che aspettano il pulmino per andare a scuola e gli altri pendolari devono attendere l'arrivo del mezzo mentre scorre sui loro piedi l'acqua che giunge dalla parte alta della strada - racconta Alessandra Basciu, una residente -, grazie agli interventi portati avanti del Comune lo scorso anno la zona adesso è illuminata, e il percorso asfaltato ma sarebbe stato preferibile far passare il pullman nelle lottizzazioni anziché costringere le persone a raggiungere quella fermata sprovvista di un riparo per la pioggia o per il sole ".© Riproduzione riservata