Paura e violenza ad Assemini dove un uomo di 41 anni è stato massacrato di botte da tre persone, che dopo averlo picchiato gli hanno anche rubato l’auto. A innescare la furia dei tre aggressori una manovra a loro dire “azzardata” del 41enne. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i tre – un 40enne, un 28enne e un 34enne, tutti già noti alle forze dell'ordine –  si trovavano a bordo di una Golf che sarebbe stata sorpassata sulla statale 130 dall'Audi A4 condotta dal 41enne. Un sorpasso che non è andato giù ai tre, che hanno dunque inseguito l'Audi bloccandola all'incrocio con via Piave ad Assemini.

Il 41enne è stato poi tirato fuori dall'abitacolo e gli aggressori lo hanno picchiato con calci e pugni. Quindi uno di loro è salito sull'Audi portandola via. Il proprietario ha tentato di bloccarlo ma è stato trascinato per alcuni metri e infine è caduto sull'asfalto.

Dopo l’allarme, sul posto sono arrivate le pattuglie dell’Arma che hanno rintracciato i tre in via Serpentara - dove avevano abbandonato l'Audi – e stavano tentando di allontanarsi a bordo della Golf. Per tutti e tre sono scattate le manette. Dovranno rispondere d rapina, violenza e lesioni. 

Il ferito, invece, è stato trasportato al Policlinico di Monserrato dal 118. I medici gli hanno riscontrato ferite guaribili in 20 giorni.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata