Allarme contagi a Burcei: scatta la zona rossa
Il sindaco Monni: "Il tasso di positività è ben superiore al valore previsto per legge"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo Gavoi e Villa San Pietro, in queste ore anche a Burcei scatta la zona rossa a causa dell'aumento dei casi di Covid: 19 i nuovi contagi riscontrati sul territorio comunale. Salgono così a 10 i Comuni sardi in lockdown.
La decisione è stata presa dal sindaco Simone Monni, con un'ordinanza ad hoc, che resterà in vigore per 14 giorni.
"Ci è stato comunicato che il tasso dei casi positivi calcolato negli ultimi 7 giorni - spiega il sindaco - è ben superiore al valore previsto per legge di 250 casi positivi ogni 100mila abitanti criterio per l'individuazione delle zone rosse; inoltre, è stato evidenziato che in buona parte dei casi esaminati vi è la condizione tipica di presenza di variante del virus, con la probabilità di un ulteriore incremento della diffusione del virus".
"Vi raccomando la massima prudenza - è l'appello del primo cittadino alla popolazione - e il rigoroso rispetto di tutte le prescrizioni in vigore per il contenimento della diffusione dell'epidemia".
(Unioneonline/l.f.)